NameBanner LogoTrasparente

SCSA




NewsteellogoColor1


SCSA
872 North Hill Blvd Burlington, WA 98233
PH: (360) 855-2245 Fax: (360) 855-0380
steelchallenge.com




Home


Club


Località


Calendario


Gare


Attività


FITDS


IDPA


SCSA


Biblioteca


Sponsor


Link


News


Video


Contatti


LogoIPSC

Lo Steel Challenge è un campionato di tiro rapido regolato dalla Steel Challenge Shooting Association (SCSA). La competizione fu fondata da Mike Dalton e Mike Fichman. I bersagli, fatti di acciaio, hanno una dimensione che va da 10” per quelli rotondi a 18”x24” per quelli rettangolari.

Lo Steel Challenge World Speed Shooting Championships attira i maggiori tiratori professionisti alle competizioni negli USA. Nel 2007 più di 220 agonisti hanno gareggiato per un monte premi di 390.000 dollari, il più grande monte premi mai visto in gare di tiro.
I punteggi sono calcolati in base al tempo impiegato in ogni stage. L’utimo bersaglio a cui si spara è conosciuto come “stop plate”, infatti ferma in timer. Ogni bersaglio primario colpito dopo lo “stop plate” determina una penalità di 3 secondi. Il massimo tempo concesso per stage è di 30 secondi, il competitore viene fermato se raggiunge questo termine e riprenderà l’esercizio dopo il rifornimento. Ogni esercizio viene ripetuto per 5 volte eliminando l’esecuzione più lenta, escluso lo stage “Outer Limits” che è ripetuto 4 volte e sono conteggiate le 3 migliori string.
I migliori quattro punteggi di ogni stage sono totalizzati e sommati ai punteggi di tutti gli otto stages per stabilire il punteggio del tiratore. Il vincitore sarà quello col punteggio più basso. Scarica qui il regolamento del Campionato.

Gli stage:
Pendulum
Roundabout
Showdown
Five To Go
Speed Option
Smoke & Hope
Outer Limits
Accelerator